Capodanno a Napoli con Gigi d’Alessio & Friends

3665
Gigi D'Alessio in concerto

Il 31 dicembre la bellezza di Napoli e la magia di Piazza del Plebiscito, ospiteranno uno dei più grandi eventi musicali di sempre: Capodanno con Gigi D’Alessio, in diretta nazionale a partire dalle 21.00 su Canale 5. Gigi D’Alessio festeggerà l’arrivo del 2015 insieme a tutto il suo pubblico e ad alcuni suoi carissimi amici e colleghi, con cui dividerà il palco nella notte più lunga dell’anno: Fedez e Vivian Grillo, Dear Jack, Alex Britti, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Gabry Ponte, Bianca Atzei, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Enzo Avitabile. Venticinquemila storici metri quadrati faranno da splendida cornice a un concerto unico, il terzo per Gigi nella stessa piazza che nel 2000 e nel 2005 lo aveva già accolto con oltre mezzo milione di persone.

In collaborazione con il Comune di Napoli, Capodanno con Gigi D’Alessio nasce dal forte desiderio dell’artista di portare nella sua città un grande concerto, che sarà trasmesso in diretta oltre che su Canale 5 anche su RTL. Un evento speciale per l’artista, che quest’anno oltre ad essere reduce da un tour mondiale sold out, ha battuto ogni record, conquistando la vetta della World Billboard Music Chart con il suo nuovo album “Ora“, come riuscì a fare solamente Modugno prima di lui. Dopo 20 anni di carriera, 1 disco di diamante, oltre 100 dischi di platino, 7 tourneé internazionali in Europa, Usa, Canada e Australia, e show straordinari all’Olympia di Parigi e al Radio City Music Hall di NY, Gigi decide di regalare alla sua città un altro evento spettacolare.

Sarà una serata unica nel suo genere, una vera e propria festa che partirà da Piazza del Plebiscito con Gigi e i suoi ospiti, per poi continuare nelle strade di Napoli con dj set e fuochi d’artificio spettacolari sul lungomare. Un grande concerto che sara’ anche l’occasione per promuovere “Campania SiCura“, il titolo della campagna di comunicazione che Sviluppo Campania e Regione Campania promuoveranno per tutto il 2015 a favore delle eccellenze campane esportate nazionalmente e in tutto il mondo. Durante la serata verrà organizzata anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti alla Fondazione Santobono Pausilipon, che finanzierà il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell’Azienda di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli, il polo pediatrico che ogni anno raccoglie 120 mila pazienti. La sfida è quella di fare avvicinare i bambini all’ospedale senza avere paura, creando un luogo in continuità con la città attraverso la realizzazione di spazi a misura dei più piccini. Il numero solidale da chiamare è il 45594 e sarà attivo dal 30 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015.

Oltre quattro ore di diretta in cui Gigi e i suoi ospiti celebreranno l’arrivo del 2015 con il pubblico in piazza e il pubblico sintonizzato su Canale 5 e RTL. Inoltre sarà possibile mandare un tweet di auguri a tutto il mondo in tempo reale, scrivendo all’hashtag ufficiale #gigiandfriends. I più belli verranno letti sul palco da Gigi D’Alessio. L’ingresso in Piazza del Plebiscito è libero. La regia televisiva è a cura di Roberto Cenci. Gli autori di Capodanno Con Gigi D’Alessio sono Gigi D’Alessio, Sergio Rubino e Simone Di Rosa. La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio. Capodanno Con Gigi D’Alessio è realizzato in collaborazione con Caffè Motta, Acqua Lauretana e Roberto Zeno. Produzione a cura di Music Life e Live Nation.

[charme-gallery]