Fa tappa a Napoli il “Gelato Festival 2015”

2653
gelato festival

Arriva a Napoli, dal 14 al 17 maggio, il “Gelato Festival 2015”, l’evento più goloso dell’anno, che nei prossimi mesi attraverserà l’intero Stivale, ma farà tappa anche a Londra, Amsterdam, Berlino e Valencia.

L’appuntamento da non perdere per gourmand di ogni età è in via Luca Giordano al Vomero, da mezzogiorno alle 22, dove maestri gelatieri provenienti da tutta la Campania, si sfideranno a colpi di creatività. Tra i gusti in gara, per l’occasione, “Terra mia” con ricotta di bufala, fichi caramellati, noci, limone e miele, “Orient Express” all’insegna di wasabi, mango e cioccolato bianco, e “Regno delle Due Sicilie” con pistacchio di Bronte, cioccolato di Modica, nocciole ed arance.

Inoltre, i direttori tecnici dell’evento Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta in ogni città realizzeranno gusti originali e mai assaggiati prima dedicati a personaggi famosi del territorio.

“Quest’anno più che mai – spiega l’ideatore dell’evento, Gabriele Poli – sarà il territorio il protagonista di Gelato Festival.  Keywords del Tour 2015 saranno qualità, freschezza, genuinità, tracciabilità e km 0”.

Cuore pulsante dell’appuntamento, sarà Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria creato a vista per ammirare live la maestria dei gelatieri.

I visitatori, acquistando la “gelato card”, potranno, tra l’altro, assaggiare e votare gli ice cream in gara, ma anche gusti “extra” come quello dedicato all’Expo, visitare il laboratorio e partecipare illimitatamente ai corsi della scuola per apprendere i segreti per una produzione di alta qualità, conoscere le ultime frontiere del gelato e tutti gli abbinamenti più arditi