Napoli celebra l’aroma unico e inimitabile del caffè

2920

Molto più che una semplice bevanda. Il caffè a Napoli rappresenta un vero e proprio rito, senza il quale la giornata non può iniziare. E a volte neanche finire.

Ed è proprio all’oro nero della città partenopea che è dedicato l’8 aprile, giornata del Caffè Day: un’originale iniziativa promossa dalle principali associazioni culturali della città del Golfo.
Ma vediamo di cosa si tratta. E partiamo dalla location scelta per l’evento.

[charme-gallery]

Benvenuti in via dei Tribunali, cuore pulsante del centro storico di Napoli. Qui, sotto i portici dello storico Palazzo d’Angiò si trova Portico 340, un accogliente e folkloristico caffè letterario che sorprende turisti e passanti con l’eloquente scultura posizionata accanto alla porta d’ingresso che raffigura il grande Eduardo De Filippo.

Una volta varcata la soglia del bar, dove è il grande mattatore teatrale a fare gli onori di casa, potrete finalmente entrare nello spirito del Caffè Day degustando l’aroma unico e inimitabile del vero espresso napoletano, al costo di soli 50 centesimi.
L’evento-degustazione, promosso dal bar del centro storico, assieme all’Associazione BluChiaraluce, si protrarrà per tutta la giornata e prevede, alle 19.00, anche la proiezione gratuita del film “La grande storia del Caffè a Napoli”.

Insomma, assaggi con la bocca e…con gli occhi all’insegna della più buona e succulenta delle bevande. Per chi ancora avesse dubbi sul fatto che la città di Partenope è senza ombra di dubbio la madrepatria della miscela arabica, questa è l’occasione definitiva per ricredersi. Tutti al Portico 340!!

“Caffè Day”
Martedì 8 aprile 2014, ore 19.00
Portico 340, via dei Tribunali 340, Napoli