Visita guidata a Palazzo Zevallos di Stigliano per la mostra Da De Nittis a Gemito

Un centinaio le opere esposte in quel del palazzo di Toledo per gli amanti dell’arte su tela

4252
Palazzo Zevallos Stigliano
Il salone di Palazzo Zevallos Stigliano

Un centinaio le opere esposte in quel del palazzo di Toledo per gli amanti dell’arte su tela.

Visita guidata a Palazzo Zevallos di Stigliano in programma sabato 16 dicembre alle 10,30. E’ grazie ad Itinera Napoli, la società di servizi attiva a Napoli dal 1995, che in questo fine settimana si potrà avere l’occasione di ammirare circa un centinaio di opere della mostra “Da De Nittis a Gemito. I napoletani a Parigi negli anni dell’impressionismo”.

La mostra, a cura di Luisa Martorelli e Fernando Mazzocca, partita mercoledì 6 dicembre, è ospitata a Palazzo Zevallos, sede di Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo nella centralissima via Toledo.

Visita guidata a Palazzo Zevallos di Stigliano giuseppe de nittis
Visita guidata a Palazzo Zevallos di Stigliano giuseppe de nittis

L’evento di sabato, a cura dell’esperta storica dell’arte dottoressa Francesca Del Vecchio, permetterà di ricostruire le vicende che legano Napoli e Parigi durante gli anni della nascita dell’Impressionismo. Un’occasione unica per ricostruire uno spaccato davvero interessante della Napoli della Belle Epoque.

La visita guidata a Palazzo Zevallos di Stigliano per la mostra, prevede un numero chiuso di partecipanti per fornire il servizio migliore possibile. Per questo motivo è richiesta la prenotazione obbligatoria via mail. L’indirizzo al quale inviare nome e numero delle persone per le quali si richiede la prenotazione, oltre ad un numero di cellulare di riferimento per qualsiasi tipo di comunicazione verbale, è info@itineranapoli.com.

Visita guidata a Palazzo Zevallos di Stigliano Vincenzo Gemito
Visita guidata a Palazzo Zevallos di Stigliano Vincenzo Gemito

Dall’ordine di arrivo delle mail, se ne ricava il diritto di prenotazione sino a raggiungimento del numero massimo di partecipanti già citato. L’evento con la dottoressa Del Vecchio ha un costo totale di euro 15,00 ed è comprensivo di visita, biglietto di ingresso alla mostra e auricolari personali. Appuntamento quindi a sabato 16 dicembre con start alle 10,30 e fine prevista per le 12,30.

Il sito web di Itinera Napoli è al link : http://www.itineranapoli.com

Il sito della mostra è al link:  http://www.gallerieditalia.com/it/napoli/da-de-nittis-a-gemito/

A questo link un po’ di storia di Palazzo Zevallos di Stigliano: http://www.charmenapoli.it/arte/napoli-palazzo-zevallos-stigliano/