Grande successo a Vebo Fiera di Maxtris con l’iniziativa Maestri Confettieri

2788
maxtris maestri confettieri

Come è fatto un confetto? Quali sono i suoi ingredienti e quanto dura il processo di lavorazione? Domande  a cui ha risposto Dario Prisco durante una dimostrazione dal vivo in occasione  della presentazione ufficiale del  progetto  “Maestri Confettieri”; un’iniziativa di comunicazione nata per avvicinare il consumatore ad un prodotto con una storia secolare (le origini risalgono al 1200 d.C.), rivoluzionato nel corso dell’ultimo decennio e che accompagna oramai gli eventi più significativi della vita di ognuno.
La Sala Seminari della Fiera Vebo, il salone internazionale della bomboniera, del regalo e della casa, in svolgimento alla Mostra d’Oltremare di Napoli sino a stamane, la location teatro dell’evento. Il seminario fa parte di un programma di comunicazione di più ampio respiro, teso a diffondere la cultura del confetto come dolce versatile e gustoso da consumare anche al di fuori della classica cerimonia per momenti di puro piacere; un prodotto realizzato con ingredienti semplici  e con la passione e la maestria della tradizione confettiera che la famiglia Prisco custodisce da generazioni.

L’opera di Dario e Nicola Prisco, che da sempre si distingue per la ricerca di materie prime di altissima qualità e l’innovazione dei processi produttivi, ha permesso di associare il marchio “Confetti Maxtris” alla “confetteria di altissima qualità”.  Infatti ad oggi la Italiana Confetti Srl (società di famiglia) è riuscita ad affermarsi come uno dei maggiori operatori italiani del settore confetteria sviluppando una capacità produttiva giornaliera pari a circa 16.000 kg di confetti differenziati per varianti di gusto e/o colore.  Nel corso del 2014 sono stati realizzati cospicui investimenti sia per l’ampliamento dello stabilimento di circa 3.000 m² coperti (in aggiunta ai 2.500 m² già esistenti), sia per l’acquisto di impianti per la confettatura progettati e realizzati su misura delle proprie esigenze. Nel 2016 l’azienda ha realizzato un impianto fotovoltaico capace di coprire fino al 50% del fabbisogno energetico aziendale che, unito agli interventi di efficienza energetica, ha permesso di abbattere i costi della bolletta e ridurre considerevolmente l’impatto ambientale .

L’azienda è intenzionata a perseguire, anche per il futuro, obiettivi di crescita e sviluppo nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi e ambientali. E non ultimo in termini di investimenti, il belissimo show room nel salotto buono di Napoli, in via Calabritto.
Oggi la Italiana Confetti Srl si è guadagnata il ruolo di leader nel settore della confetteria italiana ampliando considerevolmente la gamma produttiva al fine di soddisfare target di clienti sempre più eterogenei; basti pensare alla linea Fritz, ispirata ai sapori dei cocktail, oppure alla linea Morbidì, una gamma assolutamente innovativa realizzata con vera frutta in polvere, o ancora alla linea Maxtris Winner, un nuovo ciocomandorla dalla confettatura extra morbida; tutte novità  presto a disposizione di tutti i consumatori.