Taverna luciana, una stella brilla tra pizze e piatti tipici

Taverna Luciana. Ecco il ristorante giusto per chi vuole gustare i più tradizionali e veraci sapori della cucina tipica napoletana. A due passi dal Museo Archeologico di Napoli

306
Taverna luciana . Una stella brilla tra pizze e piatti tipici

Ecco il ristorante giusto per chi vuole gustare i più tradizionali e veraci sapori della cucina tipica napoletana. A due passi dal Museo Archeologico di Napoli.

Taverna Luciana. Ogni suo piatto dà l’idea di essere e fare la storia, quella della vera cucina napoletana. Perché a lei, Iolanda Canale, la regina del ristorante pizzeria Taverna luciana, le ricette della tradizione le scorrono nel sangue. E’ nata e cresciuta in mezzo ai fornelli e ai sapori e saperi tipici partenopei.

Taverna luciana . Una stella brilla tra pizze e piatti tipici

E’ figlia di ristoratori che hanno scritto le migliori pagine culinarie di questa terra. Iolanda è cresciuta con la brezza di mare tra i capelli, a Santa Lucia, il borgo che prende ombra dal Castel dell’Ovo. Si capisce subito che è nata con il dono che appaga il gusto del mangiar bene e delizia i palati, quelli dei napoletani purosangue come quelli di turisti in cerca dei più veraci sapori del Vesuvio.

Nel tradizionale menù di stile rustico ottocentesco della tipica taverna, a due passi dal Museo Archeologico Nazionale, c’è anche una pizza speciale.La Luciana, l’ha chiamata la regina del ristorante, ed è una stella dove mare e terra si confondono e si miscelano per dare vita a un gusto indimenticabile: nelle cinque punte ripieno di cozze, pecorino e provola; al centro, nel cuore della stella, un polipetto con olive e capperi.

Taverna luciana . Una stella brilla tra pizze e piatti tipici

E non mancano di certo piatti con freschissimo pescato del giorno o come la fantastica genovese, lo stracotto di carne più famoso del mondo. Insomma, qui ogni giorno è un festival: quello dei sapori della vera cucina napoletana.

Taverna luciana
Via Santa Teresa degli Scalzi 143, Napoli
Tel. 340 893 8663

Su Facebook, Taverna Luciana è al link
https://www.facebook.com/Taverna-luc%C3%ACana-cucina-napoletana-e-pizzeria-2098409676882829/

Di Iolanda Canale abbiamo anche qualche ricetta pubblicata sul nostro sito, ad esempio quella della genovese che è al link: https://www.charmenapoli.it/sapori/ricette-cucina-napoletana-la-genovese/