Natale a Napoli: presepe vivente con 100 figuranti a Castel dell’Ovo

4092

Un presepe vivente, allestito dalla Camera di Commercio di Napoli in collaborazione con la Curia: si terrà domani sera (sabato, 21 dicembre) a Napoli, nella suggestiva cornice di Castel dell’Ovo con il coinvolgimento di oltre cento figuranti vestiti con abiti del Settecento. Con loro anche cantanti ed artisti. L’appuntamento è fissato alle 19.30; presenti alla sacra rappresentazione il cardinale Crescenzio Sepe e il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni.

L’evento, ad ingresso gratuito, rientra nell’ambito del programma di iniziative messo a punto dall’ente camerale partenopeo “A Natale siamo tutti più buoni” durante le festività natalizie, per la promozione delle attività turistiche e imprenditoriali dell’area metropolitana di Napoli.

Lo spettacolo in programma negli spazi del maniero di Virgilio è diretto da Diego Sanchez, con le musiche di Dino de Angelis, le scenografie di Antonio Manco e i costumi di Maria Pennacchio. Prenderanno parte al presepe i giovani attori del Teatro Totò e i componenti della comunità della parrocchia Regina Paradiso. Le rappresentazioni si terranno domani, ma anche domenica 22 e nel fine settimana del 28 e 29 dicembre dalle ore 17 alle 21.