Nella roccia di Praiano la fonte del gusto che seduce anche gli Usa

6098

Immaginate una terrazza costruita nella roccia, sopra la baia scintillante della Costiera Amalfitana. Senza dimenticare di dire che il suo cibo è letteralmente ipnotizzante…”. Niente male come biglietto da visita, non trovate? Ebbene lo scrive thechive.com, portale americano che ha classificato “Il Pirata” tra i dieci migliori ristoranti al mondo per la sua vista mozzafiato, posizionandolo di fianco a eccellenze provenienti da Parigi, Hong Kong, New York, Canada, GreciaCalifornia e Tanzania!

La fonte della buona tavola, capace di sedurre anche gli States, è incastonata nella viva roccia della Costiera Amalfitana. A Praiano a Mare, per la precisione. Posto da favola, a due passi dalle onde, in cui si ha la possibilità di gustare la classica cucina mediterranea e di sentirsi come a casa. Le portate nel “covo” del Pirata, sono preparate rispettando ricette semplici, ma con ingredienti genuini di primissima qualità, perché assaporare un buon piatto significa anche apprezzare i sapori e magari accompagnarli con un ottimo vino.

Sì, perché la cantina della suggestiva “terrazza-restaurant” di Praiano è fornitissima. Ed è sempre pronta a soddisfare anche i palati più esigenti ed esigenti. Il lounge bar, poi, rappresenta un piccolo fiore all’occhiello. Una vera e propria chicca che lascia tutti a bocca aperta: una piccola e caratteristica spelonca con pareti in roccia adagiate sullo splendido mare costituiscono, infatti, il posto ideale in cui rilassarsi, sorseggiare un aperitivo e magari ascoltare buona musica ammirando uno panorama da mille e una notte, letteralmente affacciati sul limpido e azzurro mare della costa degli dei.

La convivialità è il piatto forte della casa: al “Pirata” nulla è lasciato al caso e il cliente è coccolato dal primo all’ultimo boccone. Perché ogni portata assume il sapore della più avvincente delle avventure.

Ristorante Il Pirata
Via Terramare, Praiano (Salerno)
tel: +39 089 874377
info@ristoranteilpirata.net
www.ristoranteilpirata.net

[charme-gallery]