Pizza gourmet e piatti d’autore nel cuore del Vomero

3610

Venerdì 22 maggio, a partire dalle ore 13,00, apre i battenti a Napoli, nel cuore del Vomero, “Spicchi d’Autore – Pizzeria gourmet“, un nuovo concept di ristorazione incentrato sulle tipicità campane di qualità. Ideatrice del progetto è la Vecchi Fornelli Srl con la consulenza marketing di Giuseppe Gargiulo.
Tanti gli elementi di appeal di questo originale progetto gastronomico. Innanzitutto la pizza, che verrà proposta a spicchi per consentire di effettuare un percorso personalizzato di degustazione del celebre piatto napoletano. Ai comandi del banco pizzeria ci sarà Mimmo Esposito, giovane ma già con tanti anni di esperienza all’attivo.
Altro punto di forza di “Spicchi d’Autore” saranno i fritti aristocratici napoletani realizzati secondo le ricette originali del ‘700 e firmati dal maestro monzù Gerardo Modugno, per oltre quarant’anni in attività presso palazzi nobiliari e circoli prestigiosi dell’antica Capitale.
Ulteriore motivo di attrazione della location collinare sarà la presenza in carta dei dessert realizzati dal noto maestro Sal De Riso, pasticciere dell’anno nel 2010 e creatore dell’imitatissima torta “ricotta e pere”.
Partner del progetto il birrificio Angelo Poretti, presente con l’intera gamma di birre tra cui anche la stagionale 7 luppoli. Con una novità che sarà un po’ il fiore all’occhiello del “buon bere” di “Spicchi”: la nuovissima birra champagne 10 luppoli, prodotta per Expo 2015 e disponibile in anteprima nella pizzeria gourmet di via Doria.

Spicchi d’Autore – Pizzeria Gourmet
Via Gino Doria, 81 (Vomero, zona stadio Collana), Napoli
Tel. +39.081.5560892
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

[charme-gallery]