A Capri la pizza diventa un cocktail

3044

Domani 6 e lunedì 7 ottobre i faraglioni di Capri – sotto la prevista pioggia –  sono lo sfondo di ‘Salotti del Gusto’, la kermesse ideata da Raffaella Corsi Bernini che mette insieme enogastronomia e lifestyle. L’inaugurazione è per domenica mattina alle 12. Cornice dei ‘Salotti del Gusto’ sarà il maestoso Teatro Qvisi del Grand Hotel Qvisisana, dove personaggi del mondo del giornalismo, della cultura, dello spettacolo e dello sport, accomunati dalla passione per il buon vino e la buona tavola, si avvicenderanno nel salotto condotto come sempre da Max Viggiani, speaker di Rtl.

Qui si svolgerà la gara tra chef, la “Chef 4X4”, un gioco di parole per richiamare la Jeep, official car del Circuito, brandizzata “Salotti del Gusto”. La sfida avverrà sul palco del Teatro Qvisi di fronte ai quattro membri della giuria d’eccellenza: Bruno Vespa, Amadeus, Tony Sperandeo e la stessa organizzatrice Raffaella Corsi Bernini. La gara vedrà competere quattro chef, che dovranno realizzare un piatto a tempo di musica creando ricette inedite che abbiano protagonista la Mozzarella di Bufala Campana Dop che sarà la regina anche dello show con i campioni del mondo di pizza. Realizzerò la pizza scomposta nel bicchiere della Martini – afferma Marcello Avitabile prima una crema di pomodoro, a seguire una crema di latte di mozzarella di Bufala e infine il basilico, che insieme andranno a comporre la bandiera dell’Italia. Insieme, sarà servita la focaccia da intingere nel bicchiere! E poi ancora la pizza ‘allo scarpariello’, con il sugo con cui si condiscono le linguine a Salerno”

La cena di gala si tiene domenica sera con primo piatto il cavallo di battaglia di Gennarino Esposito, chef pluristellato del Ristorante Mammà, che preparerà la Parmigiana di Pesce Bandiera. A Bruno Vespa andrà  il Premio Salotti del Gusto per essersi distinto nella promozione delle eccellenze enogastronomiche.[charme-gallery]