Andy Warhol al Vulcano Buono

3553
opere andy warhol

Tour itinerante per centri commerciali per le opere di Andy Warhol. Dopo i successi di Roma, Firenze, Torino e Trieste, questa volta tocca alla Campania ospitare i capolavori del grande artista americano, fondatore della “pop art” con l’esposizione organizzata al Vulcano Buono di Nola.

L’arte disponibile a tutti e in quei luoghi nei quali generalmente è poco pensabile trovarla. Questa l’idea che si vuole diffondere con una serie di mostre ad ingresso gratuito in così particolari spazi come solo possono esserlo i grandi centri commerciali del Belpaese. Gli ospiti che ne godranno potranno ammirare, a Nola, dal 18 aprile al 17 maggio 2015, tra le opere del maestro statunitense, quelle più famose come Marilyn Monroe, le lattine Campbell’s ed i fiori di Flowers, così come le copertine della rivista Interview Magazine, da lui stesso fondata.

La mostra al Vulcano Buono includerà anche altre chicche firmate dal genio poliedrico di Warhol. Saranno esposte infatti anche alcune tra le più famose copertine di dischi progettati dal celebre artista americano, tra cui quelle inarrivabili dei Rolling Stones e dei Velvet Underground. Insomma: buona Pop Art a tutti!!