Da domani, martedì 1 settembre, il Pizza Village sul Lungomare Caracciolo!!

3182
Napoli-Pizza-Village-2015

Il Napoli Pizza Village è tra i più grandi eventi popolari sul tema dell’alimentazione in Europa alla pari dell’OktoberFest” queste le parole dell’assessore al Turismo e Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele, alla conferenza stampa di presentazione della V edizione del Napoli Pizza Village 2015 in programma sul lungomare partenopeo da domani martedì 1 a domenica 6 settembre.

Cinquanta pizzerie storiche, il XIV Campionato del Mondo del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo (1 e 2 settembre), un’area family dedicata all’intrattenimento dei bambini e agli adulti con la “Scuola di pizza di Casa Rossopomodoro” ed un palco con concerti, musica, cabaret e intrattenimento con Radio Pizza Village sono solo alcuni degli ingredienti di una manifestazione che promuove il prodotto principe della gastronomia partenopea nel mondo: la Pizza.

Due principi dell’ilarità napoletana, Lino D’Angiò e Maurizio Casagrande saranno alcuni degli interpreti del palco del NapoliPizzaVillage e durante la piacevole chiacchierata di presentazione il primo ha ufficializzato la sua candidatura a Sindaco dichiarando: “Vuoi vedere che dopo due legislazioni Bassolino, due della Iervolino e quasi una De Magistris, tutte interpretate come showman, non posso diventare io il prossimo sindaco di Napoli”.  Mentre Casagrande ha ribadito con forza un concetto: “E’ inutile chiamarla pizza partenopea, si chiama pizza e basta. Oltre la Campania fanno piatti simili: gli stessi ingredienti, ma è tutt’altra cosa”.

Ma vediamo ora le novità interessanti per i visitatori quest’anno. La principale riguarda il biglietto elettronico, un ticket per il menù in vendita online grazie all’iniziativa Pizza On Line – Salta la fila che può essere acquistato sul sito www.pizzavillage.it. Ma anche un fitto calendario eventi che avrà come cornice d’intrattenimento Radio Pizza Village che trasmetterà ogni sera per due ore musica napoletana. Questo il calendario eventi: 1/09 – Nuova Compagnia di Canto Popolare, 2/09 – Fabio Concato, 3/09- Gigi e Ross di Made in Sud, 4/09 – Maurizio Casagrande, 05/09 – Lino D’Angiò e 06/09 Radio Kiss Kiss show.