Il Monastero delle Trentatré ospita Un’Altra Galassia

2945
dettaglio monastero delle trentatrè

Vinicio Capossela,  Aldo Nove, Giuseppe Montesano e Goffredo Fofi, sono alcuni dei protagonisti della quinta edizione di “Un’Altra Galassia”, la festa del libro nata dall’omonima associazione formata da Rossella Milone, Valeria Parrella, Pier Luigi Razzano, Piero Sorrentino e Massimiliano Virgilio, che quest’anno, dal 12 al 14 giugno, avrà come location il refettorio, le cantine e il chiostro del Monastero delle Trentatré di via Armanni, incrocio con via Anticaglia, all’altezza dell’Ospedale Incurabili, e lo spazio Nea di via Santa Maria di Costantinopoli 53. Entrambi, nel cuore del centro storico di Napoli.

La rassegna – realizzata grazie alla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e Istituto Banco di Napoli – Fondazione, con la collaborazione del Goethe Institut – che nelle precedenti edizioni ha visto tra gli ospiti Raffaele La Capria, Walter Siti, Domenico Starnone, Sebastiano Vassalli, Francesco Piccolo, Niccolò Ammaniti, Piergiorgio Odifreddi, Ascanio Celestini, Stefano Bartezzaghi, Patrizia Cavalli, Sebastiano Vassalli, rappresenta un’occasione imperdibile per incontrare autori e parlare di libri e letteratura in modo del tutto gratuito.

Ricco, il programma. Si parte venerdì 12 giugno, alle 19, da Nea con Giancarlo De Cataldo e Maurizio De Giovanni, il 13, a mezzogiorno nel refettorio del Monastero, Dialoghi con Vinicio Capossela e Valeria Parrella, alle 15, Goffredo Fofi, Giuseppe Montesano, Maurizio Braucci e Massimiliano Virgilio, alle 17, conferenza spettacolo di Antonio Pascale in “Ricomincio da Massimo”, alle 19, reading di Aldo Nove e alle 21, Maurizio Braucci evocherà Jack London. Domenica 14 giugno, l’appuntamento è sempre al monastero della clarisse cappuccine dette Trentatrè. Alle 12, nel refettorio, Dialoghi tra Giusi Marchetta e Chiara Valerio dei “Piccoli Maestri”, alle 15, Chiara Valerio e Antonella Lattanzi, e poi reading alle 17,  di Monika Zeiner e alle 19 di Antonio Scurati. Gran finale alle 21, con lo spettacolo di Andrea Renzi “Fuochi a mare per Vladimir Majakovskij”.