L’Università Federico II festeggia il compleanno con un Bando di Concorso

2710
Università-Federico-II

Buon Compleanno Federico II 1224-2015, questo il titolo del nuovo bando di concorso che l’ateneo partenopeo ha deciso di lanciare per festeggiare il suo 721esimo compleanno d’istituzione. Vediamo di cosa si tratta. E’ una competizione creativa. L’obiettivo è quello di ottenere due cartoline commemorative che verranno poi stampate dalle Poste Italiane per le celebrazioni del 5 giugno. Le due immagine dovranno essere una foto e l’altra, un elaborato grafico. Questo dovranno produrre i partecipanti del bando (clicca qui scaricarlo).

Eccone un estratto con i passaggi più indicativi del bando: “Obiettivo del concorso è individuare una fotografia ed un elaborato grafico (…) con formato 14,8 per 10,5 cm. Il concorso è aperto a tutti coloro che vi vogliono partecipare, singolarmente o in gruppo“. “Ogni partecipante potrà presentare proposte per la sezione dell’elaborato grafico e per quella della fotografia senza limitazioni. Il materiale dovrà essere inviato o all’indirizzo email bdayf2@unina.it oppure caricato sul sito web www.f2cultura.unina.it dopo aver compilato l’apposito form in tutti i campi richiesti.”

“Nel testo della email dovranno essere specificati i propri dati personali e la propria occupazione. L’oggetto della email, pena esclusione, dovrà essere: DISEGNO/FOTOGRAFIA_COGNOME_NOME. Nel caso si partecipi con proposte ad entrambe le sezioni, si provvederà all’inoltro di due distinte email, ognuna con allegato il materiale specificato nell’oggetto. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è fissato al 6 aprile 2015“.

Linvio dei materiale potrà avvenire solo per via telematica,( entro il 6 aprile 2015 (…). L’immagine fotografica dovrà ritrarre uno degli edifici dell’Ateneo o un dettaglio delle sue strutture, di immediata riconoscibilità. L’elaborato grafico dovrà rappresentare un elemento riconducibile all’Ateneo o alla sua storia. Il file dovrà avere estensione pdf, jpg, png o tif, essere ad alta risoluzione “.

La selezione delle proposte vincitrici avverrà a giudizio del Rettore e di una commissione da lui individuata e sarà insindacabile ed inappellabile.

Info su: www.news.unina.it/dettagli_area.jsp?ID=18076