Sant’Angelo dei Lombardi ospita La Sagra delle Sagre

2734
sagra delle sagre

Siete amanti dei sapori? Amate i prodotti tipici locali e siete dei saggi bevitori ed ottimi buongustai? Allora questa e la sagra che fa per voi!! Il piccolo comune avellinese di Sant’Angelo dei Lombardi, ospita in questo fine settimana di novembre (il 15 e 16) uno degli ultimi appuntamenti con le tipiche sagre di paese che hanno animato questa parte l’anno sino ad ora.

Vediamo cosa aspetta gli amanti del gusto questa volta. Presto detto. Alla Sagra delle Sagre preparatevi ad assaggiare provoloni podolici, i tipici  formaggi prodotti con latte di un solo tipo di vacca. Potrete trovare poi il famoso pecorino di Bagnoli Irpino come le castagne campane doc o tartufi dal profumo intenso. Ma non finisce qui. In ordine sparso (dategli voi l’ordine che preferite) troverete prosciutti, dolci, vini tipici locali, e sin’anche taralli, olii e miele.

E se v’è rimasto un po’ di spazio non dimenticate di assaggiare i biscotti e la pasta fresca. Insomma, se siete a dieta, sospendetela. Se non lo siete, andateci di corsa.