Napoli, capitale dell’arte moderna e contemporanea

3137
mostra d'arte

Si scrive Naf si legge “Napoli Arte Fiera” ovvero la prima mostra mercato d’arte moderna e contemporanea del Centro e Sud Italia, che aprirà i battenti nel capoluogo partenopeo dal 23 al 25 maggio alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta.

Tre giorni intensi e coloratissimi, che vedranno protagonisti espositori, selezionati tra le più importanti e rinomate gallerie d’arte nazionali e tra i migliori artisti italiani e stranieri, che offriranno ai visitatori-appassionati un’antologia di opere di altissimo livello.

Parole d’ordine: contaminazione e”intreccio”. Il mondo dell’arte una volta tanto, non sarà, infatti, presentato per ambiti distinti, territoriali, cronologici o stilistici, ma come uno scenario unico e al tempo stesso variegato, nella logica dell’evoluzione continua che proprio l’arte suggerisce.

L’obiettivo è ambizioso: fornire nei sei mila metri quadrati dell’esposizione (padiglioni 5 e 6) un panorama a 360 gradi sulle tendenze e gli orientamenti espressivi attuali ai numerosioperatori, investitori e collezionisti, provenienti dall’Italia e dall’estero, attesi all’evento, che vedrà tra gli artisti in mostra anche l’eclettica Betty Bee.

Per tutti i visitatori, l’opportunità di addentrarsi in percorsi visivi inediti spaziando tra le più importanti correnti artistiche, ammirando capolavori indiscussi fino ad approdare all’arte di attualità e ad inedite sperimentazioni di artisti contemporanei.