Ponte di giugno a Capri tra arte e cultura

Isola Azzurra all'insegna dell'arte e della cultura: ecco gli appuntamenti culturali per godere Capri e le feste in questo ponte di inizi giugno. Mostre alla Certosa e a Villa Lysis. Il libro di Guido Maria Brera e Edoardo Nesi a Tragara

3711
Appuntamenti nel ponte di giugno a Capri
Villa Lysis a Capri

Ponte di giugno a Capri all’insegna dell’arte e della cultura. Ecco una serie di appuntamenti per godere l’isola, il mare e le feste tra arte e cultura.

PINA GAGLIARDI ALLA CERTOSA
“Si inizia alla Certosa di San Giacomo, nella storica Canonica, con la mostra “Capri Omaggio all’Isola” di Pina Gagliardi, curatrice il direttore della Certosa, Patrizia Di Maggio. Da questo weekend si apre infatti il cartellone artistico delle mostre nel complesso monumentale. “Un programma ricco di iniziative e eventi culturali per l’estate 2017”, scrive il direttore del Polo Polo Museale Campano della Campania, Anna Imponente, nella presentazione del catalogo dell’artista napoletana. La Di Maggio è amante dell’Isola Azzurra. E così l’ha voluta omaggiare con una exibition di venti sue opere, tutte ispirate a Capri (la mostra resterà aperta fino al prossimo 2 luglio).

A VILLA LYSYS SI INAUGURA “ANCORA NUOVI VOLI”
A Villa Lysis si inaugura  “Ancora nuovi Voli“. Un immaginifico viaggio di Omar Galliani a cura di Maria Savarese con il “matronato” della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e il patrocinio della Città di Capri. Galliani giunge a Capri con le sue opere con una mostra che rifiuta ogni tipo di cornice, se non quelle architettoniche. Che fanno da sfondo naturale alla Villa, storica dimora del conte Fersen, costruita agli inizi del ‘900. L’esposizione prevede l’allestimento inedito di sei opere finora chiuse nel “cassetto dei disegni” dell’artista.

INIZIATIVA SULLA TERRAZZA DI TRAGARA
Con il patrocinio della Città di Capri, “La nave di Teseo” presenta sabato sera, alle 19, il libro di Guido Maria Brera e Edoardo Nesi,Tutto è in frantumi e danza. L’ingranaggio celeste“. L’appuntamento è sulla splendida terrazza di Tragara, mirando i Faraglioni al tramonto.

Con queste tre proposte per il ponte di giugno a Capri, l’Isola Azzurra si conferma isola della cultura.