Porte aperte in basilica per l’estate made in Sorrento

2831
Basilica Sant'Antonino a Sorrento

Estate all’insegna della cultura nella città del Tasso. E’ ai nastri di partenza il progetto “Sorrento Porte Aperte alla Cultura“, iniziativa organizzata dall’Associazione Peninsula Felix Giovani che terrà aperta, fino al prossimo 31 ottobre, la Basilica Pontifica dedicata a Sant’Antonino Abate, santo patrono e protettore di Sorrento, nella normale fascia pomeridiana di chiusura (dalle ore 12.30 alle 15.30). Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni il progetto messo a punto per l’estate 2014 è stato arricchito di nuovi contenuti.

I volontari dell’associazione, infatti, insieme all’attività di accoglienza e promozione del luogo religioso–turistico, svolgeranno, in contemporanea, ricerche storiche sui principali monumenti del centro antico di Sorrento. Scopo dello studio: effettuare una mini mappatura dei siti locali, da mettere poi stabilmente in rete in un prossimo futuro per aumentare l’offerta culturale e turistica della perla della Costiera. Il progetto è stato coordinato da Luigi Di Prisco, responsabile alle attività culturali per l’Associazione Peninsula Felix Giovani.

“Anche quest’anno – spiega Di Prisco – ci accingiamo a vivere un’altra estate ricca di appuntamenti all’insegna della valorizzazione di importanti siti culturali, patrimonio della storia e della religiosità della comunità sorrentina”.