Nel Centro Antico di Napoli il settembre dei Decumani

2 settembre, 2014 alle 13:15
183

L’antica Partenope si appresta a dare il bentornato ai suoi abitanti, di ritorno dalle vacanze estive. E lo fa nel migliore dei modi. Dal 5 al 21 settembre, infatti, in alcune delle principali piazze del Centro Antico di Napoli si terranno una serie di concerti a cui si potrà assistere gratuitamente.
Ricordiamo che l’iniziativa è stata organizzata dal Centro Commerciale Naturale Borgo Dante & Decumani assieme al Comune di Napoli con lo scopo di valorizzare l’area del polo storico del capoluogo campano.
Ma vediamo nel dettaglio il fitto programma di eventi del “Settembre ai Decumani”.
Si parte venerdì 5 con un imperdibile appuntamento musicale che vedrà esibirsi sul palco di Piazza Dante il cantautore partenopeo Gigi Finizio con special guest Marco Zurzolo e Tony Cercola.
Ancora, si prosegue venerdì 12 settembre nella gremita Piazza Bellini con una  serata dedicata all’incontro di culture con il concerto di M’Barka Ben Taleb  e con la partecipazione speciale di Enzo Gragnaniello.
E arriviamo a sabato 13 settembre con una serata speciale dedicata ai cantanti napoletani con un concerto di Monica Sarnelli e Ida Rendano nell’agorà cittadina per eccellenza: Piazza San Gaetano.

[charme-gallery]
Una location d’eccellenza, piazza San Gaetano, con la sua posizione centrale e privilegiata rispetto al Decumano Maggiore sul quale praticamente si affaccia e dove confluisce San Gregorio Armeno, famosa e storica stradina di botteghe presepiali che collega via dei Tribunali col Decumano Innferiore.
Infine si finisce in bellezza domenica 21 settembre con il gran finale dedicato ai giovani con un concerto di Dj Funaro, Funky Pushertz, Sangue Mostro, Ghemon e Geko, all’ombra del maestoso obelisco di Piazza del Gesù.
E questo non è che solo l’inizio di una serie di altre coinvolgenti iniziative che il Consorzio Borgo Dante e Decumani, che può classificarsi come la prima “filiera produttiva della Cultura e del Turismo” unica nel suo genere a Napoli e in Italia, avrà il compito di curare da qui a breve.
Ricordiamo inoltre che l’associazione mette anche a disposizione dei suoi clienti una tessera sconto: la Borgo Club che consente interessanti risparmi in oltre 100 botteghe consorziate(da Piazza Dante a Via Duomo e dal Museo Nazionale a Piazza del Gesù).

“Settembre ai decumani”
ore 21.00, ingresso libero
5-21 settembre 2014
Info: 0815499504/ 3248838165